Cosa sono i Mantra?
- Redazione
- 29 mag 2018
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 18 mag 2022

I Mantra sono formule sacre, nate da meditazioni profonde su Dio. Possiamo, infatti, affermare che sono la stessa autentica voce di Dio.
I Mantra sono formati da sillabe e cominciano sempre con il suffisso OM. Essi sono potenti vibrazioni che elevano la coscienza dell’uomo alle più alte frequenze Divine. Ecco perché i mantra hanno grandi poteri: sono pieni di forza spirituale.
Un Mantra pronunciato con la giusta tecnica può compiere qualsiasi miracolo, finanche condurre l’uomo alla realizzazione.
Molti al giorno d’oggi cercano di trovare un significato alle parole sanscrite dei mantra, ma se indaghiamo in maniera più profonda, essi non hanno un vero e proprio significato oppure possono averne infiniti; essi trascendono i sensi e vanno dritti nella parte inconscia del nostro sé.
Ma chi li recita, per dare la forza e la corretta visualizzazione che dà potenza ai mantra, attribuisce loro dei significati che portano la mente conscia ad una maggiore consapevolezza ed elevazione.
Il mantra più potente in assoluto è quello della Gayatri. Esso concede la salvezza ed illumina la mente.
Nella cultura Hindù è stato associato un mantra ad ogni energia (Divinità), cosicché ci si possa rivolgere in base alla forma del Signore preferita.
Comentarios